produzione

La lavorazione ed il taglio delle nostre camicie sono volutamente, orgogliosamente artigianali.

La camicia accompagna da sempre la giornata di un uomo e di una donna, scandendone l'eleganza e la raffinatezza senza dimenticarne la sua comodità e il suo essere al passo con la moda.

Lo stile italiano si riconosce dalla camicia che si indossa: un colore, una stoffa, un bottone o anche solo delle iniziali ricamate, rendono una semplice camicia una Camicia con la "C" maiuscola. Per questo la passione per il nostro lavoro ci porta a dare sempre il meglio, e chi si serve da noi sa che riceverà un prodotto curato in ogni dettaglio e creato appositamente per lui.

Camiceria Dolce, di Viterbo, è specializzata nel realizzare i desideri dei suoi clienti attraverso la cura di ogni dettaglio, il controllo della camicia durante le fasi della produzione, fino ad ottenere una camicia a regola d'arte ed in sintonia con la persona che la indosserà e, non per ultimo, un servizio puntuale e rispettoso di ogni singolo bisogno.

Il metodo di lavorazione artigianale nel rispetto delle tradizionali tecniche/sartoriali è alla base della produzione di camicie su misura; la cura e l'attenzione per i particolari sono i principi che ispirano il nostro lavoro quotidiano.

Le camicie su misura di "Dolce camiceria artigianale" sono un simbolo di raffinatezza ed eleganza e rispecchiano appieno ogni esigenza del cliente il quale può scegliere tra una vasta gamma di tessuti, di modelli e di particolari.

L'unicità delle camicie su misura di Camiceria Dolce, nasce grazie alla presenza di alcuni particolari che le conferiscono un tocco artigianale unico:

  • - Bottoni spessorati da 4,2 mm in nacar o madre perla con attacco a punto croce;
  • - Asola e bottone al fessino che dona eleganza e rende più comoda la manica;
  • - Attacco giro manica all'inglese;
  • - Doppio bottone sui polsi che permette di regolarne l'ampiezza a seconda dell'orologio indossato;
  • - Cuciture effettuate con 8 punti/cm, realizzate con i migliori filiati;
  • - Colli con stecche estraibili a richiesta;
  • - Personalizzazione della camicia con le iniziali ricamate a mano in corsivo o stampatello a richiesta;
  • - Le camicie possono essere cucite con impunture a contrasto;
  • - Qualità dei tessuti;
  • - Alta qualità dei tessuti di Camiceria Dolce e l'esclusivo taglio manuale della stoffa;
  • - Perfezione geometrica del taglio del colletto.

I colli ed i polsi delle nostre camicie su misura sono realizzati interamente a mano con la massima cura e sono disponibili nelle versioni classiche o di tendenza con interni di varie pesantezze e modifiche personalizzate sia al cintino che alla vela.

Disponendo delle migliori attrezzature presenti sul mercato, Camiceria Dolceconfeziona, presso lo stabilimento di Viterbo, capi classici e sportivi per uomo, donna e bambino, i cui punti di forza sono: cura dei particolari, qualità costante nel tempo e rispetto dei tempi di consegna.

Lo stiro dei capi viene fatto manualmente con l'ausilio dei macchinari più moderni per garantire un costante controllo sulla qualità di ogni camicia e consegnare un prodotto sempre impeccabile.

Si effettuano le misurazione presso i nostri punti vendita di Viterbo, Roma, Vitorchiano, Terni e Rieti. Tutte le camicie di Camiceria Dolce sono anche in vendita online.